ProFamilyIl Credito Genuino

Chi siamo

icon

Nel 2010 dall’esperienza di un grande gruppo bancario, Banca Popolare di Milano, nasceva ProFamily. Dal 1° gennaio 2017 è entrata nel nuovo gruppo, appena costituito, Gruppo Banco BPM.

ProFamily è la nuova realtà nel mondo del Credito alle famiglie, che crede nella famiglia e che ha tutte le qualità per essere il tuo compagno di viaggio, sicuro, affidabile e vantaggioso. ProFamily è un credito leggero nella forma e genuino nella sostanza, che rappresenta per le famiglie un nuovo modo di realizzare con facilità e consapevolezza progetti e desideri. ProFamily si ispira ai valori del Gruppo, basati sulla semplicità, quotidianità, genuinità, accessibilità e naturalezza. Inoltre vuole assistere i propri clienti e guidarli verso una scelta personalizzata ed appropriata, attraverso un’eccellenza operazionale che consentirà una gestione rapida delle risposte.

icon

Mission

Il nostro impegno è quello che vogliamo esprimere con “Credito Genuino”, che per noi significa:

Acquisto Consapevole
Assisterti guidandoti verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da una attenta valutazione delle tue capacità di rimborso, attuale e prospettica.
Personalizzare lo standard offrendoti una gamma di prodotti che coprano tutte le esigenze, con soluzioni su misura.

Credito Responsabile
Saper dire di no: evitiamo di incentivare il sovra indebitamento.
Rata sostenibile: modulazione di prodotto in funzione della rata sostenibile o del tuo progetto.

Chiarezza
Certezza e velocità: valutazione rapida e subito definitiva, pur preservando la flessibilità necessaria per la gestione delle possibili eccezioni.
Parlare chiaro: concetti finanziari tradotti in modo comprensibile e consulenza sulle normative.

Trasparenza
Nessuna sorpresa: contrattualistica chiara e specifica del prodotto richiesto; condizioni contrattuali esplicite sin dall’inizio.
Gestione reclami: accurata gestione dei reclami per non lasciarti mai solo.

icon

IL Gruppo

 

Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione in Società per Azioni, hanno dato vita a una solida, redditiva e sostenibile realtà bancaria.

Il Nuovo Gruppo con 25.000 dipendenti e 2.500 filiali rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia, serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare ed un capillare modello multicanale e beneficiando di una posizione di leadership nel Nord Italia, in particolare in regioni produttive quali Lombardia, Veneto e Piemonte.

Il forte presidio territoriale ha creato un leader nazionale in diversi business ad alto valore aggiunto con un posizionamento unico per sfruttare una rete estesa, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche prodotto.

Nell’ambito del rinnovato modello di business caratteristico del Gruppo, le risorse umane rappresentano un elemento chiave gestito attraverso un chiaro programma di gestione e sviluppo, con importanti investimenti in programmi di formazione e sviluppo di nuove competenze commerciali. Inoltre, la forte tradizione di banche popolari, ha ispirato la nuova realtà bancaria nel perseguire una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili.

Oltre a ProFamily S.p.A. fanno parte del Gruppo Banco BPM

  • Banca Popolare di Milano
  • Banca Popolare di Verona
  • Banca Popolare di Novara
  • Banca Popolare di Lodi
  • Credito Bergamasco
  • Banco S.Geminiano e S.Prospero
  • Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno
  • Banca Popolare di Cremona
  • Banca Popolare di Crema
  • Banco di Chiavari e della Riviera Ligure
  • Banco San Marco
  • Banca Popolare del Trentino
  • Cassa di Risparmio di Imola
  • Banco Popolare Siciliano
  • Banca Aletti
  • Banca Akros

 

ProBlog

Terremoto: da ProFamily un aiuto concreto.
Scopri l’iniziativa per le famiglie di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.
Scopri di più
call-us ProFamily S.p.A. Sede legale in Milano, Via Massaua 6, 20146. Capitale sociale Euro 50.000.000 i.v. Codice fiscale, p. Iva e iscrizione Registro Imprese di Milano n. 09646131004. R.E.A. n.1916253. Società iscritta nell’Albo degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs. 385/1993 (n° iscr. 18). Intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico IVASS (sez. D, n. 347479). Socio unico, direzione e coordinamento Banco BPM Società per Azioni - Gruppo Banco BPM. Tel. 840.706712 Fax: 840.705292 – www.profamily.it.