ProFamilyIl Credito Genuino

Cessione del quinto: un’opportunità semplice, rapida e conveniente

By Giulia giugno 19, 2014

Cessione del quinto: un’opportunità semplice, rapida e conveniente

Ognuno di noi ha almeno un desiderio nel cassetto o sogna di realizzare un progetto per la propria famiglia. A volte però mancano i fondi necessari, oppure bisogna attendere a lungo prima di riuscire a trasformare le nostre idee in realtà. Ma esiste una soluzione studiata apposta per aiutarci a risolvere le nostre esigenze finanziarie: si tratta della cessione del quinto, uno strumento semplice, sicuro e accessibile.

Di che cosa si tratta?
La cessione del quinto dello stipendio è una tipologia di prestito personale, rimborsabile nel tempo attraverso la cessione di una quota dello stipendio percepito mensilmente.

Come funziona?
La rata di rimborso mensile è predefinita e può essere al massimo pari a un quinto dello stipendio. La comodità è garantita, poiché il datore di lavoro trattiene la quota direttamente dalla busta paga del cliente e, successivamente, effettua il versamento dell’importo a ProFamily.
 
Chi può accedere al prestito?
A questi finanziamenti possono accedere i dipendenti di Amministrazioni Pubbliche, Enti Locali o Aziende Private. Possono inoltre beneficiare di un prestito contro cessione del quinto della pensione tutti i pensionati.

È sicuro?
Si, le coperture assicurative vita e impiego, obbligatorie per legge, sono a carico di ProFamily.

Quali sono i vantaggi?
Questa tipologia di prestito è più accessibile in quanto l’unica garanzia è rappresentata dal Datore di Lavoro o dall’Ente Pensionistico.

Ma quanto costa?
I tassi d’interesse applicati per la cessione del quinto sono molto vantaggiosi, soprattutto rispetto ad altre tipologie di finanziamento. Senza dimenticare che la rata è fissa per tutta la durata del finanziamento, a prescindere dalle condizioni di mercato.

call-us ProFamily S.p.A. Sede legale in Milano, Via Massaua 6, 20146. Capitale sociale Euro 50.000.000 i.v. Codice fiscale, p. Iva e iscrizione Registro Imprese di Milano n. 09646131004. R.E.A. n.1916253. Società iscritta nell’Albo degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs. 385/1993 (n° iscr. 18). Intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico IVASS (sez. D, n. 347479). Socio unico, direzione e coordinamento Banca Popolare di Milano Soc. Coop. a r.l. Gruppo Bipiemme - Banca Popolare di Milano. Tel. 840.706712 Fax: 840.705292 – www.profamily.it.