ProFamilyIl Credito Genuino

Un sostegno ai clienti vittime dell’alluvione nelle Marche

22 Agosto 2014

Informiamo che a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nel periodo dal 2 al 4 maggio 2014 nel territorio della Regione Marche, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – con delibera del 30 giugno u.s. – ha dichiarato lo stato d’emergenza nei comuni colpiti dall’alluvione (indicati nell’allegato).

I clienti ProFamily, residenti nei comuni interessati e che siano titolari di mutui ipotecari o chirografari relativi agli edifici distrutti, inagibili o inabitabili, anche parzialmente, ovvero relativi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta nei medesimi edifici, possono richiedere la sospensione del pagamento delle rate del finanziamento fino alla ricostruzione, all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile e comunque non oltre il 31 dicembre 2014. La richiesta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dall’autocertificazione del danno subito resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

La richiesta di sospensione dovrà essere avanzata in forma scritta entro martedì 30 settembre 2014. In presenza dei requisiti indicati nel provvedimento del Governo, la sospensione produrrà – a partire dalla prima rata in scadenza successiva alla richiesta – l’accodamento delle rate sospese alle ultime presenti nel piano di ammortamento, con conseguente proroga di tale piano. Gli interessi maturati durante il periodo di sospensione saranno ripartiti sulle future rate di ammortamento. La sospensione delle rate non comporta l’applicazione di commissioni e/o spese aggiuntive.

Per la presentazione delle richieste e per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare:

  • l’agente ProFamily della zona di San Benedetto del Tronto (tel. 073.5780147, email sanbenedetto@agenzia.profamily.it), oppure
  • la Filiale o Agenzia ProFamily più vicina, oppure
  • il FamilyLine al numero 840.706712

 

Allegato: elenco comuni danneggiati

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