
Se voglio estinguere il mio finanziamento cosa devo fare?
Cosa devo fare se voglio estinguere anticipatamente il mio finanziamento?
Se desideri semplicemente un indicazione rispetto al tuo debito residuo ti invitiamo a contattare il n° 800 92 92 77 per ottenere telefonicamente ogni chiarimento sullo stato aggiornato della tua posizione, il numero delle rate pagate e quelle residue, l’importo delle rate già pagate e ancora da versare, le scadenze. Se invece sei intenzionato ad estinguere il tuo finanziamento in anticipo rispetto alla sua scadenza naturale dovrai inviare una richiesta scritta al numero di fax 840 705 292. Ti verrà inviata una comunicazione con l’indicazione delle coordinate per il versamento ed il conteggio dell’importo dovuto in base a quanto indicato nel contratto. Successivamente dovrai eseguire il versamento rispettando la data di validità indicata dal conteggio. A seguito dell’estinzione della posizione riceverai automaticamente il rendiconto finale di chiusura. Ti ricordiamo che puoi effettuare un’estinzione anche solo parziale della posizione.
Cosa devo fare se voglio estinguere parzialmente il mio finanziamento?
Se desideri estinguere la tua posizione in modo parziale, dovrai inviare una richiesta scritta al numero di fax 840 705 292 con l’indicazione dell’importo che vorresti versare. Ti invieremo una simulazione con l’indicazione della nuova rata, ricordandoti che la durata originaria della pratica resterà invariata. Successivamente dovrai eseguire il versamento nel rispetto delle indicazioni ricevute dal Servizio Clienti.
Cosa devo fare se voglio richiedere di mantenere in essere la copertura CPI abbinata al finanziamento in caso di estinzione (parziale o totale)?
Se desideri mantenere in essere la copertura facoltativa Creditor Protection abbinata al tuo finanziamento dovrai indicare tale scelta sull’apposito modulo e darne contestuale informativa a ProFamily in sede di richiesta di conteggio.